Loading...

NEWS

Tesseramento 2023

Martedi 17 Gennaio 2023

Tesseramento 2023 

comprensivo di abbigliamento di rappresentanza e cuffia 

TESSERAMENTI 2021

Giovedi 3 Dicembre 2020

Aperte le iscizioni per la stagione 2021
Molte agevolazioni per i tesserati e per i nuovi iscritti


Cena consegna Gadget 2020-RIMANDATA

Mercoledi 4 Marzo 2020

RIMANDATA 
PER TUTTI GLI ISCRITTI CI RITROVIAMO GIOVEDI 12 MARZO PRESSO IL RISTORNATE "PILATO" A MARLIA PER LA CENA SOCIALE CON CONSEGNA DEI NUOVI GADGET.

PRIMA DI ANDARE A CENA SI CORRE!!!!
RITROVO ORE 18:30 (DA CONFERMARE) PRESSO IL CAMPO CONI DI LUCCA SI FARANNO 2GIRI DI MURA, DOCCIA E POI TUTTI A CENA.
PER CHI NON POTESSE VENIRE, OLTRE AD AVERE UNA MOTIVAZIONE MOLTO SERIA, IL RITROVO E' DIRETTAMNTE AL RISTORANTE ALLE ORE 20:30.

SI RICORDA CHE CON L'OCCASIONE, PER CHI ANCORA NON LO AVESE FATTO, VERRANNO RACCOLTI I SOLDI PER L'ISCRIZIONE AL TRIATHLON SPRINT DI LIVORNO 


SALUTI SPORTIVI 

Cena sociale con consegna tute

Venerdi 10 Maggio 2019

Nella cornice della Pizzeria Marameo a Lammari, abbiamo passato una piacevole serata e con l'occasione sono state consegnate a tutti gli atleti presenti le nuove tute gentilmente offerte dal nuovo Sponsor Carrozzeria Valdottavo

Leggi »

Nuovo Sponsor

Mercoledi 17 Aprile 2019

Un sincero ringraziamento al nostro nuovo Sponsor CARROZZERIA VALDOTTAVO che ha fornito una bellissima tuta a tutti gli atleti da sfoggiare sui campi gara.

Aperte le iscrizioni 2019

Giovedi 20 Dicembre 2018

Hai voglia di provare il triathlon???

Le iscrizioni alla nostra società sono aperte, per tutti i dettagli visita la sezione "Tesseramento"

Leggi »

Rinnovo consiglio 2019-2020

Venerdi 7 Dicembre 2018

In data 3/12/2018 si è tenuta l'assemblea dei soci, con rinnovo del consiglio direttivo che rimanrà in carica fino a Dicembre 2020.
Il nuovo Presidente è Lippi Nicola, Vicepresidente  Nannizzi Paolo, segretario Nannizzi Roberto consiglieri Coturri Angelo con delega per organizzazione allenamenti collettivi e Bianchini Diego con delega per aggiornamento social media.

Da parte di tutti gli atleti si fanno i piu sinceri ringraziamenti a Natale Fabrizio che ha guidato la squadra negli ultimi anni e che è stato costretto a lasciare la carica per motivi logistici.


Leggi »

GARE SPRINT 18 E 25 Giugno: I risultati di Colle Val d'Elsa e Parma

Lunedi 3 Luglio 2017

Sono stati quattro i nostri atleti impegnati in gare su distanza Spint svoltesi lo scorso mese di Giugno. Appuntamento regionale in quel di Colle Val d'Elsa per Franceschi Filippo e Lipparelli Gianni. In una gara "classica" nel calendario Fitri Toscano (con assegnazione di punteggio per il Rank nazionale), chiusa a 150 partecipanti, buone le prove dei nostri portacolori. Filippo Franceschi ha concluso la gara (128 i classificati finali) in 51° posizione assoluta (11 in cat. M2) con il tempo di 1h15'41". Lipparelli Gianni si è invece piazzato 77° (15 in cat. M1) con il crono 1h19'16". Baccelli Franco e Fabrizio Perotti conquistano il punteggio per il Rank nazionale su distanza Sprint (è necessario portare a termine due gare che assegnano tale punteggio nell'anno solare) in quel di Parma. Al 12° Triathlon Sprint CUS Parma Fabrizio Perotti ha concluso la gara, con nuoto in piscina da 25 metri e ben 8 batterie in partenza, in 56° posizione assoluta (175 i classificati finali) con il 9° posto in categoria M2 con il tempo di 1h05'45" mentre Franco Baccelli si è piazzato 81° (6° nella Cat. M3) con il tempo di 1h09'10". La gara è stata caratterizzata da condizioni climatiche molto particolari in quanto il caldo torrido della giornata è stato interrotto dalla pioggia proprio nel corso della frazione ciclistica.

OLIMPICO E MEDIO 25 giugno: Sasso Marconi e Lago di Idro

Lunedi 3 Luglio 2017

Ottimi risultati anche sulle lunghe distanze per i nostri atleti. Il 25 Giugno si sono svolte due gare, o meglio tre, rispettivamente a Sasso Marconi (Bologna) e sul Lago di Idro in provincia di Brescia. Olimpico per Paolo Pistelli a Bologna e Per Paolo Meossi e Filippo Ceccarelli sul lago di Idro (Idro). Paolo Pistelli si è contraddistino tra i 131 triathleti al via di questa gara "novità" alla sua prima edizione, organizzata dalla Polisportiva Porta Saragozza. Con un ottimo 2h24' si è classificato 38° assoluto. Giornata piovosa che ha reso la gara tecnicamente impegnativa. Continuano a regalarci grandi prestazioni, "da podio", Filippo Ceccarelli e Paolo Meossi. Sempre su distanza Olimpico e sempre sotto la pioggia, Filippo e Paolo portano a casa, rispettivamente, un 1° ed un 3° posto nelle rispettive categorie (S4 ed S3) che significano la 12° e la 10° posizione nella classifica assoluta. Solo 70" li dividono in una gara chiusa in 2h36'05" da Paolo e in 2h37'15" da Filippo. 6h05' sono occorsi a Davide Gatti per portare a termine l'Idroman k113, sempre in quel di Idro. Sui 108 classificati, il crono di Davide è valsa la 30° posizione assoluta e un ottimo 7° posto nella classifica per categorie, nel suo caso l'M1. Complimenti a tutti i nostri atleti per la partecipazione ed i risultati ottenuti in queste gare!
F.P.

I RISULTATI DELLE ULTIME GARE: TRIATHLON OLIMPICO DI RIO MARINA (ISOLA D'ELBA)

Sabato 3 Giugno 2017

Con la stagione di Triathlon ormai entrata nel vivo, andiamo a vedere i risultati delle gare che si sono svolte nel corso di queste ultime settimane. Sabato 27 Maggio nello splendido scenario dell'Isola d'Elba (Località Cavo) sono stati ben sei i nostri atleti che hanno portato a termine il Triathlon Olimpico, Prima tappa dell'Iron Tour dell'Isola d'Elba. Eccellenti i risultati per i nostri portacolori. Il trio delle meraviglie Meossi, Ceccarelli, Gatti porta a casa due secondi posti di categoria (Paolo 2° cat. S3 e 8° assoluto e Filippo 2° cat. S4 e 15° assoluto) e un 6° posto di Davide che significa 37° nella classifica generale. 2h27' il tempo di Paolo Meossi, 2h30' quello di Filippo Ceccarelli e 2h40' per Davide Gatti. La gara, tanto suggestiva per la location quanto impegnativa per la durezza dei tracciati bike e run, ha visto ben 170 atleti classificati. Combattivo e battagliero anche il terzetto Di Bene, Lombardi, Lippi. Riccardo, Mirko e Nicola hanno concluso la gara racchiusi in meno di due minuti. 3h01'05" il finale di Riccardo che ha "regolato in volata" Mirko per solo 2", mentre Nicola ha chiuso con il crono 3h2'57". 93° posizione assoluta per Riccardo Di Bene, in una gara adatta alle sue caratteristiche e disputata in crescendo. 94° piazzamento per Mirko Lombardi che tornava sulla distanza olimpica dopo oltre un anno di digiuno e 98° per Nicola Lippi che si è dimostrato ancora una volta molto a suo agio uando le gare si fanno più lunghe ed impegnative.

TRIATHLON SPRINT DI S.GIOVANNI IN PERSICETO (BOLOGNA - 2 GIUGNO)

Sabato 3 Giugno 2017

Dopo tre anni di assenza e sotto l'attenta organizzazione della Trievolution Sport Eventi, si è svolto Venerdi 2 Giugno, nella splendida cornice del Centro Polisportivo di San Giovanni, il 15° Triathlon Sprint del Persiceto. In una splendida giornata di sole con temperature tipicamente estive, sono stati oltre 400 gli atleti (tra cat. maschile e femminile) che, suddivisi in ben 7 batterie, si sono confrontati sulla distanza Sprint. Presenti al via Franco Baccelli e Fabrizio Perotti. La splendida piscina Olimpica da 50 metri è stato teatro della prima frazione che ha visto i nostri atleti fare gara di testa tra i partenti della seconda batteria. Franco  ha chiuso i 750 mt in 12'30" seguito da Fabrizio con 12'40". 30' il tempo della seconda frazione Bike di 20 km per entrambi che, assieme ad un gruppo di una quindicina di atleti, si sono alternati alla testa del gruppo che è arrivato in T2 compatto. La frazione Run finale di 5 km (su 2 lap di 2,5 km) tutta interamente all'interno del parco di San Giovanni, ha definito la classifica dei nostri portacolri. 23' il crono di Franco mentre Fabrizio ha chiuso in 21'15". Alla fine dei giochi Fabrizio Perotti ha concluso la gara in 78° posizione assoluta (330 classificati finali) con un ottimo 11° posto nella cat. M2 (75 totali) in 1h09' mentre Franco, 17° di Cat. M3 e 121° assoluto ha chiuso con un buon 1h11'09". Per entrambi buona la prima stagionale!

TRIATHLON OLIMPICO DI PIETRA - STEFANI, MARTINELLI E PARDI.... FINISHERS!

Lunedi 22 Maggio 2017

Triathlon di Pietra Ligure, Olimpico di Pietra Ligure, Triathlon per uomini di "Pietra".
Il Mare quasi sempre mosso per una frazione di 1500 metri (1900 quest'anno??!!), 40 km di bici con oltre 900 mt di dislivello e un 10.000 tutto sali scendi tra le calle dell'omonimo splendido borgo ligure, rendono questa gara una tra le più impegnative del panorama del circuito FITRI sulla distanza Olimpica (chi scrive ha saggiato la durezza dell'impegno). I nostri atleti hanno portato a termine questa gara che ha visto, alla fine, ben 397 classificati. Luigi Pardi ha chiuso in 3h39' (Categoria M3 37°). Complimenti a Luigi ma anche a Mauro Martinelli che con 3h20' ha messo un altra bella medaglia in bacheca a due settimane dal medio di Rimini.
Non finisce di sorprendere Edoardo Stefani che, ad una settimana dall'esordio sulla distanza olimpica, mette un'altra ciliegina su questa torta di inizio stagione. 2h56' sulla distanza significano la 94° posizione assoluta e un ottima 17° posizione nella combattutissima categoria S4. Sabato 27 Edoardo prenderà parte alla Swim Run, gara organizzata dall' ETT di Aldo Angeli, gara che prevede, dopo 1 km di nuoto, 4 km di corsa. Partenza ore 15 dal Principe di Piemonte (direzione mare!) per info vedere il sito degli amici dell'Escape to Tuscany.
F.P.

FACCIAMO IL PUNTO SULLE PROSSIME GARE!

Giovedi 18 Maggio 2017

Domenica 21 Maggio grande appuntamento in quel di Pietra Ligure con il Triathlon Olimpico (1500-40-10) di Rank in cui saranno impegnati Mauro Martinelli ed Edoardo Stefani. Reduci entrambi dalle prove di Barberino del Mugello, Mauro sul Medio ed Edoardo sull'Olimpico, siamo sicuri che entrambi cercheranno di confermare quanto di buono dimostrato la scorsa settimana. In una location da "Festival del Triathlon" ci auguriamo che entrambi sapranno "intonare" un'altra grande performance "sportiva". Coraggio e Passione ragazzi!
Il 27 Maggio, alla prima Tappa dell'Iron Tour dell'Isola d'Elba, saranno ben 6 i nostri atleti in campo sulla distanza Olimpico: Ceccarelli - Di Bene - Gatti -Lippi - Lombardi - Meossi. Con un' ottima difesa ed un centrocampo granitico, l'attacco farà scintille! Squadra solida e risultato assicurato. Divertitevi e godetevi il panorama..da favola!
Il 2 Giugno, Festa della Repubblica, Franco Baccelli e Fabrizio Perotti cercheranno di portare in alto il tricolore del Luccatriathlon nel 15° Triathlon Sprint di Rank in quel di San Giovanni in Persiceto (BO). Vasca Olimpica da 50 metri, giro unico da 20 km pianeggiante in bici e corsa interamente nel Parco di San Giovanni saranno il teatro di questa gara "Tricolore e combattuta".
Il 4 Giugno Massimo Togneri e Gabriele Grassi (già finisher al Medio del Mugello la scorsa settimana con un ottimo crono) saranno superimpegnati nel Triathlon Medio di Lovere (BG).
Che dire a tutti questi ragazzi: "Mettetecela tutta" e Forza Luccatriathlon!
F.P.

TRIATHLON MEDIO E OLIMPICO DEL MUGELLO - 14 MAGGIO 2017

Martedi 16 Maggio 2017

Ben otto i nostri atleti  impegnati lo scorso fine settimana nel doppio appuntamento sulle distanze Medio (1900-90-21) e Olimpico (1500-40-10) tenutosi nel suggestivo quanto impegnativo comprensorio del lago di Bilancino (FI). In una giornata caratterizzata da un clima favorevole, sono stati 4 i Finisher sulla distanza comunemente denominata Triathlon Medio, 70.3 (se si conteggiano le miglia) o Mezzo Ironman (se si considera la durezza dell'impegno). Tutti molto bravi i nostri atleti che sono riusciti a concludere la prova ma anche chi, come Paolo Pistelli, non è riuscito a farlo a causa di un risentimento muscolare che lo ha costretto al ritiro all'11 km della frazione running quando era decisamente in ottima posizione avedo sciorinato due ottime prove swim e bike. Superlative le performance di Davide Gatti e Gabriele Grassi, rispettivamente 30° e 40° nella classifica assoluta finale con un crono di 4h47' e 4h51'. Ad una manciata di minuti Paolo Fazzi che ha chiuso con un ottimo crono di 5h03'. Bene anche Flavio Iacopi che ha chiuso la gara (162 i classificati finali) in 116° posizione assoluta. Nell'impegno sulla distanza Olimpico, ennesima grande prestazione di Filippo Ceccarelli che, in 2h21', si piazza in 22° posizione assoluta su ben 314° classificati assoluti. "Standing Ovation" per l'esordio assoluto in un Triathlon Olimpico per Edoardo Stefani che ha concluso la gara, senza timori reverenziali ed in cresciendo, in 102° posizione assoluta con un incorniciabile crono di 2h36'. Ottima Classifica anche per Filippo Franceschi.
Ad una settimana dalla Mezza maratona di Lucca, Francesco si è ben difeso sella frazione a nuoto, ha tenuto molto bene nella frazione bike ed a corso i 10km finali con una media sotto i 4':30"/km. Alla fine la classifica ha recitato per lui la 173° posizione. Sabato 26 Maggio occhi puntati sull'Isola d'Elba dove, nello splendido scenario di Rio Marina, saranno impegnati Mirko Lombardi e Nicola Lippi nel Triathlon Olimpico, prima tappa dell'Iron Tour dell'Isola d'Elba. Complimenti ai nostri atleti per l'impegno ed i risultati ottenuti la scorsa settimana ed un grande in bocca al lupo a chi si accinge ad affrontare "indimenticabili fatiche sportive". Come sempre, a tutto Triathlon!
F.P.

TRIATHLON - CANDIA CANAVESE E RIMINI

Domenica 7 Maggio 2017

Fine settimana ricco di appuntamenti per i nostri triathleti.
Annullato lo Sprint di Portovenere per un grave lutto che ha colpito la comunità Ligure, gli occhi erano puntati su Candia Canavese e Rimini.
A Candia era di scena Paolo Meossi nel Triathlon Medio. In condizioni climatiche tutt'altro che primaverili, Paolo ha dovuto alzare bandiera bianca dopo pochi kilometri dell'ultima frazione running a causa di un risentimento muscolare. Nonostante l'ottima posizione in classifica dopo le prime due frazioni, a causa del freddo che ha condizionato l'intera gara, il nostro atleta ha preferito non rischiare più del dovuto in vista dei prossimi appuntamenti dei mesi estivi. Decisione sicuramente sofferta ma segno di una maturità che porterà sicuramente i suoi frutti nelle prossime gare. A Rimini sono andati in scena Marco Nardi nel Triathlon Sprint del Sabato e Mauro Martinelli e Aldo Bazzichi nel prestigioso 70.3 di Domenica. Molto bene Marco che, superata con carattere la prima frazione a nuoto, ha poi confermato il suo spirito endurance nelle ultime due frazioni, chiudendo in cresciendo ed in ottima posizione. Nel 70.3 svoltosi nella giornata di domenica Mauro ed Aldo hanno sciorinato due ottime prestazioni. Al netto dei tempi e delle classifiche, i nostri atleti hanno chiuso la gara ben sotto le sei ore. Gara di sostanza per entrambi. Nonostane un mare formato e con corrente, entrambi sono usciti sotto i 40 minuti dalla frazione natatoria di 1900 mt. Trenta km/h di media in bici per 90 km e quasi 12 km/h sulla mezza maratona la dicono lunga sull'ottima prestazione dei nostri portacolori.

IV LUCCA HALF MARATHON

Domenica 7 Maggio 2017

Folta partecipazione di triathleti targati Luccatriathlon alle terza edizione della Mezza Maratona dell'arborato cerchio. In una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche favorevoli, sono stati numerosi i nostri atleti al via della Lucca Half marathon, giunta alla terza edizione e che ha fatto registrare numeri importanti sia tra gli iscritti che tra i classificati finali. Tra i 1375 podisti giunti all'arrivo, situato nella splendida cornice di Via Elisa, spiccano le prove di Davide Gatti e Marco Gabellone che chiudono rispettivamente in 80° e 83° posizione assoluta terminando in 1h e25'. Sotto 1h 32', di una manciata di secondi ed a breve distanza, ottime prove di Filippo Franceschi e Giacomo Pasquini. Alessandro Andreucci ha concluso la propria fatica in 1h34'25", due minuti prima della coppia Paolo Nannizzi/Matteo Giovannini che ha approfittato dell'appuntamento per rifinire la preparazione in vista degli imminenti impegni nella triplice. Col sorriso sulle labbra e "in tutto relax" Riccardo Di Bene e Roberto Nannizzi hanno chiuso rispettivamente in 1h43' e 1h48'. Per Riccardo si trattava della prima volta sulla distanza dei 21,097 mt. Prossimo appuntamento per i nostri atleti Domenica 14 Maggio con il Triathlon Olimpico e Medio nella splendida cornice del lago del Bilancino in quel del Mugello.
F.P.

TRIATHLON OLIMPICO ECORACE MILANO 23 APRILE 2017

Giovedi 27 Aprile 2017

PAOLO TRA I MIGLIORI A MILANO!
23 minuti sui 1500 metri di nuoto.
56 minuti sui 40 km di bici.
37 minuti e 30" sui 10 km running.
Il triathlon è relativo ma paolo è assoluto!
23° SU 513° CLASSIFICATI!
Non so come è andata la gara ma Paolo è andato forte!
Bravo Paolo!
F.P.

I° DUATHLON SPRINT CITTA' DI LIVORNO (3° EDIZIONE)

Lunedi 24 Aprile 2017

Le mute sono rimaste asciutte, le cuffie riposte nelle borse; gli occhi dei triathleti guardavano il mare, mosso da un vento di libeccio, tra preoccupazione e speranza.
E' sottile il confine tra il desiderio di cimentarsi nella triplice con condizioni di mare impegnative e la malinconica serenità di "limitarsi"  al ben più faticoso impegno del duathlon!
Ma al suono della tromba non si è sprigionata l'energia unica di schiuma e bracciate bensì quella di sudore e asfalto tipica delle gare di duathlon! Ciò nonostante l'entusiasmo, i colori e i contenuti tecnici della gara di domenica sono stati elevatissimi. Tutti classificati i nostri atleti al via eccezion fatta per Diego Bianchini che, al termine del primo giro della prima frazione run, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un doloroso risentimento articolare.
Ottime prove di Filippo Ceccarelli e Samuele Fanucchi, rispettivamente 7° (2° di cat. S4) e 16° in classifica assoluta.
Degne di nota le ottime prove di Marco Gabellone ed Edoardo Stefani che, pur partendo nella seconda batteria, hanno ottenuto rispettivamente la 56° e 57° posizione assoluta con un arrivo in volata ed "in famiglia".
Buonissima la "Prima" di Marco in un appuntamento targato FITRI. Ma il premio combattività va, senza dubbio, a Patrizio Viani. In una gara nervosa e mozzafiato, incappato nella foratura che non ti aspetti, ha avuto lo spirito, la fermezza ma anche la prontezza di riparare il guasto e di portare a temine la gara lasciandosi alle spalle qualche decina di atleti. Prossimo imminente  appuntamento l'HALF CAST MAN di Castiglion della Pescaia il prossimo 30 Aprile sulla distanza Olimpico. Un grosso in bocca al lupo ai nostri atleti al via con l'augurio di godersi l'ennesima splendida giornata di Sport, amicizia e divertimento, nel segno del Luccatriathlon!
Fabrizio Perotti

GARA SOCIALE 2021

Giovedi 1 Gennaio 1970



Il sito web di Lucca Triathlon non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto